QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 21° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 ottobre 2018

Attualità lunedì 08 gennaio 2018 ore 18:13

A New Orleans la statua di un'artista biturgense

Il 7 gennaio, presso la St. Louis CathedraL, è stata inaugurata la statua dedicata a Papa Giovanni Paolo II e realizzata da Franco Alessandrini



NEW ORLEANS — Una scultura di Franco Alessandrini, commissionata dall’American Italian Cultural Center presieduto da Frank Maselli, è stata donata alla locale comunità cattolica in occasione dei trecento anni dalla fondazione della città. L'opera è dedicata a Papa Giovanni Paolo II.

L’evento, a cui hanno partecipato l’arcivescovo di New Orleans Gregory Aymond e il sindaco Mitch Landrieu, è stato accompagnato dall’esibizione degli Sbandieratori di Sansepolcro, amici storici di Franco Alessandrini e da anni ambasciatori della cultura e della tradizione della Città di Piero negli States.

Singoli, grandi squadre e lotta di bandiere: i celebri saggi del gruppo, accompagnati come sempre dai rulli dei tamburi e dalle squillanti note delle chiarine, hanno affascinato le centinaia di cittadini e fedeli presenti alle celebrazioni. "Una prima grande soddisfazione per inaugurare un 2018 ricco di impegni" si legge in un comunicato degli Sbandieratori.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità