Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 08:45

40mila visitatori per la Mostra dell'Artigianato

La soddisfazione dell'Ente Mostra che traccia un bilancio più che positivo: "Pensiamo a qualche soluzione per aumentare il numero degli espositori"



ANGHIARI — Sono quasi 40mila i visitatori della 42esima edizione della Mostra Mercato dell'Artigianato della Valtiberina Toscana, che si è appena conclusa nel centro storico di Anghiari.

Bilancio più che positivo per la 42° edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana, manifestazione organizzata dall’Ente Mostra e dall’Associazione Pro-Anghiari con il patrocinio della Camera di Commercio, della Provincia di Arezzo, del Comune di Anghiari e con la collaborazione di CNA, Confartigianato e Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo, che si è svolta ad Anghiari dal 22 aprile al 1 maggio

Un successo enorme per la manifestazione che riacquista centralità nel panorama delle iniziative toscane e del centro Italia.

Il presidente dell'Ente Mostra Giovanni Sassolini ha dichiarato: "Ovunque si guarda, il commento non può che essere positivo. I visitatori non sono mancati; anzi abbiamo superato nettamente quelli degli anni passati, grazie anche al determinante contributo delle condizioni atmosferiche che hanno davvero assistito. 

L'obiettivo della mostra per le prossime edizioni sarà quello di cercare di ampliare il numero e la qualità degli espositori. La manifestazione per adesso si svolge a numero chiuso per la disponibilità limitata dei fondi da utilizzare per le esposizioni. Ma gli organizzatori sono già a lavoro, con alcune idee che potrebbero permettere di far crescere il numero degli artigiani presenti e rendere più ricca la Mostra. 

Di qualità le iniziative collaterali che hanno reso ancora più bella questa 42° edizione della Mostra:

- il Premio Leonardo Da Vinci istituito da CNA e Confartigianato che è stato consegnato giovedì 27 aprile all’interno di Palazzo Pretorio e che è stato vinto da Barbara Dini (innovazione nei materiali e nelle tecniche di lavorazione), Arianna Giannoni (interpretazione dell’opera di Leonardo), Simone Naldini (creatività artigiana) e Pietro Fabbroni (maestria nell’artigianato);

- la serata dedicata ai Pupi Siciliani, inserita all’interno della Stagione del Teatro di Anghiari che ha avuto luogo martedì 25 aprile;

- l’incontro dedicato al ciclismo con il giornalista Beppe Conti, con il regista Nazareno Balani e con l’ex professionista Marcello Mugnaini organizzato in collaborazione con L’Intrepida, che si  svolto lunedì 24 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità