Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cronaca mercoledì 25 novembre 2015 ore 11:36

A scuola con bus non in regola

La società vincitrice del bando effettuava il servizio con un mezzo non omologato a cui erano stati apposti anche adesivi della Regione Toscana



ANGHIARI — Portavano i bambini a scuola con bun non omologati. Si trattava, infatti, di un veicolo per il trasporto promiscuo di persone e cose e non di un classico scuolabus quello che ogni mattina accompagnava i bambini di Anghiari a scuola.

La società gestiva il trasporto per conto del Comune, avendo vinto un regolare bando, ma secondo gli inquirenti è rea di non aver effettuato i dovuti controlli nei confronti del sub concessionario. L'ammacco per le casse pubbliche è stimato in oltre 100.000 Euro.

Il mezzo con cui veniva effettuato il trasporto dei bambini, oltre a non essere omologato per quella funzione era stato modificato nelle caratteristiche funzionali e nei dispositivi di equipaggiamento con l’aggiunta di sedili per trasportare più persone di quelle previste dalla carta di circolazione. Come se non bastasse, per far credere che il servizio fosse riconosciuto e adeguato al servizio di trasporti Regionali, erano stati apposti adesivi e loghi della Regione Toscana.

Il titolare della ditta di autotrasporti è stato denunciato anche per i reati di frode ed inadempimento di contratti di pubbliche forniture, per aver effettuato un servizio pubblico con un mezzo inidoneo, alterato, modificato e non conforme alle caratteristiche del codice della strada ed alle convenzioni di subconcessione del servizio di trasporto pubblico scolastico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità