Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 16 giugno 2017 ore 16:30

Alla Rsa cinque pannelli realizzati nelle scuole

Donati alla residenza sanitaria assistita di Anghiari e Monterchi altri cinque pannelli realizzati dalle scuole di Anghiari



ANGHIARI — A conclusione dell’anno scolastico 2016-2017 sono stati consegnati alla Residenza Sanitaria Assistita di Anghiari e Monterchi cinque pannelli di legno con i disegni realizzati dagli studenti delle terze medie dell’Istituto Comprensivo di Anghiari e del Liceo Artistico di Anghiari. L’iniziativa “Regalaci un raggio di sole” è al secondo di vita ed è stata promossa dal Comune di Anghiari con un duplice obiettivo: dare un tocco di colore alle stanze della Residenza Sanitaria Assistita(situata in vetta a Corso Matteotti) e far avvicinare il mondo dei giovani a quello degli anziani, permettendo loro di conoscere questa importante realtà. Nello specifico l’iniziativa riguarda l’abbellimento delle pareti della Residenza attraverso dei pannelli di legno in cui sono stati dipinti scorci di Anghiari e paesaggi della natura.

I cinque pannelli donati pochi giorni fa si aggiungono a quelli che erano stati consegnati lo scorso anno per un totale di dieci dipinti appesi nelle stanze che portano un tocco di allegria agli ospiti della struttura. Ad ogni quadro è stato dato un nome che è stato poi abbinato alle varie camere.

Importante sottolineare l’ottimo lavoro portato avanti dagli studenti e la fondamentale guida dei professori che hanno reso possibile il progetto e che assieme ai ragazzi delle scuole ed al sindaco di Anghiari Alessandro Polcri hanno partecipato alla consegna dei pannelli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità