Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 14:30

Arriva il prefetto per parlare di sicurezza

Il prefetto Clara Vaccaro

Il prefetto di Arezzo Clara Vaccaro sarà ad Anghiari per partecipare alla conferenza interistituzionale che avrà come tema la sicurezza



ANGHIARI — Domani mattina (martedì 8 novembre) il prefetto di Arezzo Clara Vaccaro sarà ad Anghiari per partecipare ad una importante conferenza interistituzionale che avrà come tema la sicurezza in Valtiberina. L’incontro si svolgerà alle ore 11:00 nella Sala del Consiglio di Palazzo Pretorio e vedrà la partecipazione dei sette sindaci del comprensorio e delle varie autorità del territorio. La presenza del Prefetto e la possibilità di ospitare per la prima volta un appuntamento di tale spessore rappresentano un motivo di orgoglio per l’Amministrazione Comunale e per l’intera comunità. 

Il prefetto Clara Vaccaro arriverà nel borgo tiberino alle 9.30 e prima di partecipare alla conferenza (aperta solo agli invitati) saluterà i dipendenti del Comune di Anghiari ed effettuerà una visita alla Scuola Media e poi all’Istituto d’Arte (Liceo Artistico).

Ieri mattina intanto il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, i rappresentanti dell’amministrazione ed i tecnici del Comune si sono recati nelle luoghi maggiormente colpiti dalle abbondanti piogge cadute nella notte tra sabato 5 e domenica 6 novembre per fare il punto della situazione, valutare i danni provocati dall’acqua e per ascoltare le varie problematiche riscontrate dagli abitanti di quelle zone che a causa degli allagamenti hanno subito le criticità più importanti. L’Amministrazione ha già attivato le procedure relative, anche se il rischio idrogeologico è un problema grave e di difficile soluzione che dovrà essere affrontato approfonditamente con l’obiettivo di programmare interventi mirati e rivolti alla prevenzione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno