Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Sport lunedì 25 luglio 2016 ore 08:59

Baldaccio Bruni affiliata alla Fiorentina

E’ stata sancita l’affiliazione tra l’A.C. Fiorentina e la scuola calcio della Baldaccio Bruni Anghiari. Nuove occasioni per i piccoli calciatori



ANGHIARI — La Fiorentina si sta muovendo per creare un filo diretto con le società toscane e per questo dà la possibilità di acquisire la denominazione di società affiliata a tutte le realtà che intendono sposare il progetto, per quanto riguarda la scuola calcio. Per la Baldaccio assumere tale denominazione vuol dire rappresentare la Fiorentina nel territorio.

La Fiorentina metterà a disposizione della società anghiarese il proprio personale per formare periodicamente i tecnici della Baldaccio Bruni. Ci sarà un continuo contatto per segnalare quei bambini che si distingueranno per le loro capacità tecnico coordinative dandogli l’opportunità di essere valutati e seguiti per cullare il sogno di giocare nei campionati giovanili professionistici. 

Tutti i bambini iscritti saranno dotati di un kit di abbigliamento voluto dalla Fiorentina solo per le scuole calcio affiliate. Alla Baldaccio sarà data la possibilità di organizzare campus estivi riconosciuti dalla Fiorentina con la presenza di istruttori qualificati.

Della scuola calcio biancoverde sono entrati a far parte accanto al responsabile Federico Fornacini anche altri due giovani: Tommaso Romanelli e Diego Giorni. Queste le parole dei nuovi componenti dell’organigramma del settore giovanile della Baldaccio Bruni. “Abbiamo vissuto nella squadra del nostro paese per molti anni, da giocatori e da tifosi. Conosciamo bene le persone che ne fanno parte e speriamo di non deludere la fiducia che hanno riposto in noi. Lo facciamo solo per passione, impegnandoci a fondo per rappresentare Anghiari nel modo migliore e con la speranza di riuscire, nel giro di qualche anno, a preparare i nostri atleti per il salto in prima squadra, cosa che per esempio è accaduta con l’attaccante Nicola Terzi. Cercheremo di formare, attraverso il gioco del calcio, i ragazzi dal punto di vista educativo, insegnando loro i principi fondamentali dello sport. Principi utili anche nella quotidianità della vita."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno