Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli venerdì 08 gennaio 2016 ore 17:13

Il Concerto d'inizio anno

Al Teatro di Anghiari il primo grande appuntamento del 2016, in programma domenica 10 gennaio "Il viaggio di Giuseppantonio"



ANGHIARI — Al Teatro di Anghiari il primo grande appuntamento del 2016, in programma domenica 10 gennaio "Il viaggio di Giuseppantonio" con gli artisti Ambrogio Sparagna (organetti, voce), Erasmo Treglia (ghironda, ciaramella, violino) e Valentina Ferraiuolo (tamburelli).

Il Viaggio di Giuseppantonio esplora la tradizione musicale di area italiana attraverso una serie di brani originali composti da Ambrogio Sparagna e accompagnati da Erasmo Treglia, con la sua piccola orchestrina di strumenti popolari, e Valentina Ferraiuolo, virtuosa di tamburi a cornice.

Il filo conduttore è il mitico viaggio di emigrazione e di musica di strada, realizzato da Giuseppantonio e dai suoi compagni musici, partiti nei primi del '900 a piedi, dal Golfo di Gaeta fino alla mitica Marsiglia.

Sparagna conduce il pubblico e lo fa "camminare con la musica", tra serenate e ballate, ninne nanne e tarantelle d'amore, ritmi frenetici e saltarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno