Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 08:58

I borghi da visitare per le festività Natalizie

Il Tgcom24 stila una classifica di dieci destinazioni che nel periodo delle Feste regalano scorci e atmosfere di grande charme



ANGHIARI — A passeggio tra strade e vicoli, in uno scenario che sembra rubato a una cartolina natalizia: l’Italia è ricca di villaggi e città che, nei mesi invernali e sotto Natale in particolare, regalano spunti e scorci di fascino particolare e quasi magico. 

Tra le dieci mete consigliate c'è Anghiari. "Resa celebre dalla battaglia combattuta nell'anno 1440 tra i Fiorentini e i Milanesi, in seguito dipinta da Leonardo da Vinci, è da visitare per ammirare il suo splendido centro storico e per il superbo panorama che si ammira sulla zona circostante", si legge nella descrizione. 

Il borgo tiberina è in buona compagnia. Fanno pare della classifica anche vere e proprie città famose nel mondo come Matera e Urbino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno