Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 19:00

I campo estivi "affacciati alla storia"

Per tutta la durata del campo i bambini saranno protagonisti e narratori della storia e del paesaggio della Valtiberina Toscana



ANGHIARI — Il Museo della Battaglia e di Anghiari, il museo comunale di Anghiari, in collaborazione con le cooperative Toscana d’Appennino e La Rua, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Anghiari e con il sostegno di Unicoop Firenze, organizza per il periodo dal 5 al 9 settembre il campo estivo “Affacciati alla Storia”, rivolto ai bambini da 8 a 12 anni. Cinque giorni immersi nell’arte, nella natura e nelle leggende di Anghiari e della Valtiberina ,dal momento che parte delle attività si svolgeranno anche a Monterchi e Sansepolcro.

Lo scopo del campus è infatti quello di mettere in evidenza la ricchezza e le peculiarità del patrimonio storico-artistico, naturale e antropologico della Valtiberina, anche al di fuori dei confini amministrativi dei singoli comuni. I temi individuati sono Anghiari e le sue risorse turistiche, la natura dei Monti Rognosi, i luoghi di Piero della Francesca a Sansepolcro e la leggenda dell’Homo Selvatico a Monterchi.

L’iniziativa “Affacciati alla storia” si svolge nell’ambito del progetto regionale “Campus al Museo”, promosso dalla Regione Toscana e sostenuto da Unicoop, infatti i genitori soci Coop avranno uno sconto nel costo di partecipazione.
Qui le informazioni principali: si svolge nei giorni indicati dalle ore 10:00 alle 17:00 e accoglie massimo 20 partecipanti per rendere l’esperienza ancora più personale. La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti e si richiede di fornire ai bambini il pranzo al sacco. Contributo per la partecipazione € 87,00 con sconto del 10% ai Soci COOP. Si richiede ai genitori di accompagnare i partecipanti nei vari luoghi dove si svolgerà l’iniziativa, verranno fornite per questo indicazioni dettagliate ai partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni contattare il museo la mattina dalle 10.00 alle 13.00 di lunedì, mercoledì e venerdì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità