Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 23 aprile 2016 ore 09:00

“I mestieri dell’arte fra Tevere e Arno”

Confartigianato e Cna mettono in mostra le eccellenze dell'artigianato artistico locale a Palazzo Pretorio



ANGHIARI — Il progetto è stato realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Arezzo ed in collaborazione con l’Ente Mostra della Valtiberina Toscana, l’Amministrazione Comunale e la Pro – Loco di Anghiari.

I visitatori potranno ammirare oltre 150 pezzi unici di circa 30 imprese del settore: dalla ceramica al ferro battuto, dalla lavorazione artistica del vetro alla scultura, dall’intaglio del legno alla decorazione di interni. Gli espositori testimoniano la conoscenza di tecniche tradizionali, la capacità di riprodurre oggetti di antiche fogge e di realizzare il più moderno design, con livelli di professionalità altissimi.

Per sottolineare il profondo legame esistente tra i mestieri artistici ed il patrimonio storico, artistico e culturale della terra da cui traggono linfa vitale, Confartigianato e CNA hanno indetto quest’anno il premio “Piero della Francesca”.

Gli espositori della mostra presenteranno un oggetto che, ispirandosi alle opere di Piero della Francesca, sappia coniugare la creatività artistica con le competenze e le tecniche artigiane legate all’artigianato artistico. Una giuria qualificata selezionerà e premierà le creazioni più originali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno