Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cultura martedì 31 maggio 2016 ore 09:43

I saggi di fine corso della Filarmonica Mascagni

A conclusione dell’anno scolastico la Filarmonica come ogni anno ha organizzato tre appuntamenti con le scuole di Musica e Danz



ANGHIARI — Mercoledì 1 giugno al Teatro di Anghiari alle ore 21,00 aprirà il saggio della Scuola di Danza con “Balli Caraibici e Moderni”. L’incontro tra due insegnanti giovani Silvia Bastianelli e Leonardo Albanesi con la fusione tra la Danza classica, contemporanea e la Break Dance accompagneranno gli spettatori all’interno di un mondo colorato, artistico e completamente rinnovato. L’energia degli allievi sarà la forza che unirà finalmente il pubblico ad un arte spesso difficile da comprendere. Un ringraziamento particolare a Roberta Rinaldelli che ha curato due coreografie prettamente legate alla danza.

Il secondo appuntamento sarà con il saggio della Scuola di Musica venerdì 3 giugno sempre al Teatro alle ore 21:00. Gli allievi di tromba, pianoforte, violino, percussioni, flauto, canto, violoncello e chitarra, guidati sapientemente dai rispettivi insegnanti (Carlo Turolla Flauto, Cesare Chieli Tromba, Iacopo Rossi, Davide Montagnoli Percussioni, Giulio Camaiti, Cesare Ganganelli, Rosaria Tarantino Pianoforte, Irene Mambrini Violino, Ian Edwards Chitarra Acustica e Basso, Roxana Waterson Chitarra Classica, Fabrizio Lepri Violoncello, Diego Rossi Canto) si esibiranno con musiche, canti e performance che metteranno in evidenza l’importante lavoro svolto durante tutto l’anno.

Terzo appuntamento per il giorno di lunedì 6 giugno in Piazza IV Novembre dove si svolgerà il concerto finale di ‘Crescere con Ritmo e Armonia’. Lavoro di un progetto che nel corso di questo anno scolastico ha coinvolto a livello di movimento tutti gli alunni delle Scuole Materne (grazie alle insegnanti Elisa Cenni e Anna Vodovozova) e sotto il profilo musicale gli alunni della Scuola Primaria di Anghiari coadiuvati dagli insegnanti della Filarmonica Cesare Ganganelli, Irene Mambrini, Rosaria Tarantino, Iacopo Rossi, Davide Montagnoli. Il progetto, promosso dalla Filarmonica, in stretta collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Anghiari, è stato portato avanti con l’obiettivo di avvicinare gli alunni all’ascolto, alla comprensione e alla produzione di musica e di danza e vuole confermare l’importanza di queste attività nella vita scolastica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno