QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 21° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 22 settembre 2017

Attualità martedì 08 agosto 2017 ore 12:36

Il palio del calcio storico disegnato dai ragazzi

La proposta durante la cerimonia di consegna ufficiale del Palio della Vittoria, vinto da Firenze grazie all’impresa di Ivan Poggi

ANGHIARI — Il paliotto del Calcio storico fiorentino per il 2018 sarà disegnato dagli studenti del liceo artistico di Anghiari. La proposta è arrivata venerdì 4 agosto in occasione della cerimonia di consegna al Comune di Firenze del Palio della Vittoria.

Il sindaco Alessandro Polcri e i membri dell’associazione culturale Palio della Vittoria sono stati ricevuti a Palazzo Vecchio dall’assessore allo sport Andrea Vannucci per la cerimonia di consegna ufficiale del Palio della Vittoria 2017. A vincere la 15esima edizione della gara in salita disputata il 29 giugno a memoria della Battaglia di Anghiari era stato infatti proprio l'atleta fiorentino Ivan Poggi, non presente all’incontro per via di un impegno precedentemente preso. 

Non c’era il vincitore, ma alla cerimonia hanno preso parte, oltre al sindaco Polcri ed all’assessore Vannucci, anche i massimi rappresentanti del calcio storico fiorentino (il presidente Michele Pierguidi e il direttore del corte Filippo Giovannelli) e la presidente dell’associazione culturale Palio della Vittoria Miriam Petruccioli.

Ora gli studenti del liceo artistico di Anghiari si preparano alla realizzazione del Paliotto del Calcio Storico Fiorentino per l’anno 2018.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

valtiberina

Attualità

Attualità

Cronaca