Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO12°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura mercoledì 22 giugno 2016 ore 15:53

Il ricordo dei martiri della Scheggia

Domenica ricorrerà il settantaduesimo anniversario dall’uccisione di cinque partigiani di età compresa tra i 18 ed i 22 anni



ANGHIARI — Il fatto si verificò il 26 giugno del 1944, giorno nel quale Tommaso Calabresi, Pasquale Checcaglini, Francesco Franceschi, Enrico Riponi e Sabatino Mazzi subirono torture e furono poi uccisi poco oltre il Valico de La Scheggia, all’interno del Comune di Anghiari.

Domenica 26 giugno alle ore 10:00 presso il Valico de La Scheggia si svolgerà come ogni anno la commemorazione di questo drammatico evento. Nel luogo esatto in cui si verificò il massacro sarà infatti depositata una corona in onore dei giovani martiri. Alla cerimonia prenderanno parte tra gli altri il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, le istituzioni civili, religiose e militari del Comune di Anghiari, i rappresentanti delle associazioni locali e delle Istituzioni dei paesi limitrofi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità