Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 14:00

Iniziano i campi estivi

Il tema dell’anno è “NaturalMente… mani operose. LentaMente… mani ingegnose”



ANGHIARI — Il Servizio Informagiovani del Comune di Anghiari organizza da lunedì 20 giugno a venerdì 22 luglio, i campi estivi IN CENTRO D’ESTATE – Settimane di giochi e laboratori tra storie e leggende per ragazzi dai 7 ai 12 anni.

I ragazzi sperimenteranno nei laboratori quanto la natura può offrire. Avranno al possibilità di comprendere come si coltivano e si curano le piante, come la nostra creatività sia ispirata dalla natura e quali materiali essa ci offre per svilupparla, quale sostentamento è per la persona la natura.

Inoltre, la possibilità di avere uno spazio in una posizione così centrale per il paese favorisce varie uscite e passeggiate nei giardini e per le strade.

Il percorso, che prevede una giornata alla settimana in piscina e un’escursione sul territorio, si concluderà con una gita presso il Parco San Marino Adventures.

Il programma è articolato su tre mezze giornate (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00) e su due giornate lunghe (martedì e giovedì dalle 9:00 alle 16.30). L'organizzazione è curata dall'Informagiovani e vede la collaborazione della cooperativa LaRUA, i cui educatori collaborano fin dal 2003 (primo anno di campi estivi) all'ideazione dei programmi, dei laboratori, dei percorsi e seguono i ragazzi in tutte le attività, da quelle più strettamente ludico animative a quelle maggiormente didattico-educative.

È possibile iscriversi a tutto il periodo o anche ad una singola settimana. Per tutte le informazioni contattare Domenico Rossi – Informagiovani - Piazza IV Novembre - tel.0575789288.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità