Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport giovedì 12 gennaio 2017 ore 10:46

La Baldaccio Bruni vince la Coppa Italia

La Baldaccio Bruni festeggia

Grande la soddisfazione al termine del match e delle premiazioni di tutto l’ambiente anghiarese che può festeggiare il meritato trionfo



ANGHIARI — Storica impresa della Baldaccio Bruni Anghiari che nella finalissima disputata sul campo neutro “Buozzi 2 Strade” di Firenze ha sollevato al cielo la Coppa Italia di Eccellenza Toscana battendo 5-4 ai calci di rigore il Roselle al termine di una partita infinita e ricca di emozioni. 

La formazione anghiarese ha vinto il prestigioso trofeo con pieno merito disputando una prestazione di grande spessore sotto ogni punto di vista mandando al tappeto il quotato team grossetano (primatista nel Girone A di Eccellenza).

I biancoverdi sono andati a segno con Terzi e Bindi, si sono visti raggiungere prima da Faenzi e poi da Consonni, ma hanno sempre controllato la sfida dimostrando di avere qualcosa in più dei rivali. E’ mancato il colpo del ko definitivo, ma nel gioco e nella compattezza di squadra Rosati e compagni hanno davvero destato un’ottima impressione.

A decretare il trionfo è stata la lotteria dei rigori che ha sorriso ai biancoverdi di mister Benedetti. Gli dei del calcio hanno giustamente premiato la Baldaccio facendo dimenticare il ko patito nel 2013 sempre dagli undici metri nella finale di Coppa Italia con i San Donato. 

Grande la soddisfazione al termine del match e delle premiazioni di tutto l’ambiente anghiarese che può festeggiare il meritato trionfo. La Baldaccio non ha fallito l’appuntamento ed ha scritto una pagina indelebile della sua gloriosa storia. Se lo merita la società, se lo merita lo staff tecnico, se lo meritano i giocatori, se i tifosi (tanti i presenti allo stadio) e se lo merita Anghiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno