Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 18:30

La Casa della Salute torna a pieno servizio

Dopo i lavori di sistemazione svolti dalla Asl, la struttura torna a pieno servizio per servire i cittadini di Anghiari e Monterchi



ANGHIARI — Si è conclusa la riqualificazione della Casa della salute di Anghiari-Monterchi, lavori che hanno visti impegnati Comune e Asl per adeguare i locali dell’ex Convento della Santissima Croce ad Anghiari alle esigenze di natura sanitaria-assistenziale.

Così anche i medici di famiglia da gennaio 2017 prestano la loro opera all’interno della Casa della salute.

I medici di medicina generale, coadiuvati da 3 collaboratori di studio e tre ampie sale d’attesa e servizi igienici, hanno trovato la loro collocazione a piano terra. Così come gli studi medici specialistici sia per il settore materno-infantile (pediatra di famiglia, ostetricia, ginecologia), sia per le patologie croniche: cardiologico, neurologo, diabetologo, geriatra.

Gli ambulatori specialistici sono dotati di sale d’attesa a cui si può accedere anche dal cortile interno.

La Asl sottolinea anche i risultati ottenuti con la Casa della Salute sul piano qualitativo dell’assistenza, soprattutto per la cura delle malattie croniche per le quali si riduce fortemente il ricorso alle ospedalizzazioni, intercettando i pazienti prima della acutizzazione delle patologie.

Con questi nuovi servizi, è aumentato in maniera evidente l’afflusso di persone alla Casa della salute. “Ora più che mai si rende necessario un accesso pedonale sicuro dal parcheggio alla struttura” - afferma Evaristo Giglio direttore del distretto“ - così da evitare che gli utenti percorrano a piedi via della Croce, strada molto trafficata” e rassicura “Comune e Asl sono già al lavoro per individuare la soluzione migliore.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità