Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:16 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità domenica 22 gennaio 2017 ore 09:19

L'Istituto d'Arte rischia la chiusura

Il 6 febbraio scadono le iscrizioni per una nuova classe prima e non c'è certezza del raggiungimento del numero minimo di 15 alunni



ANGHIARI — Il Liceo Artistico di Anghiari rischia la chiusura. A lanciare l'allarme è l'ex primo cittadino Riccardo La Ferla che in un'intervista rilasciata al Corriere di Arezzo striglia tutto il Consiglio Comunale.

Il 6 febbraio scadono le iscrizioni per una nuova classe prima e non c'è certezza del raggiungimento del numero minimo (15 alunni). Nascono da qui i dubbi sulla sopravvivenza della scuola, che al momento può contare su una quarta e una quinta e che in caso negativo non potrebbe contare sul necessario rinnovamento.

La Ferla, quindi, ha sentito la necessità di intervenire rilasciando parole dure: "vorrei sensibilizzare tutti, istituzioni in primis, a mettere in campo ogni energia per scongiurare la triste ipotesi che il nostro istituto possa chiudere i battenti - ha spiegato l'ex sindaco - Si tratta di un patrimonio della Valtiberina e dell'intera provincia aretina. Con la mia amministrazione ci siamo battuti più volte in favore della scuola, ricordo anche che lasciammo in eredità una delibera relativa all'individuazione di un immobile che desse la possibilità di aprire il convitto per gli studenti di fuori. Oggi avverto tanto, troppo silenzio sull'argomento. L'amministrazione comunale non è competente in materia ma quella attuale mi sembra silente, così come non vedo segnali da parte delle opposizioni. Trovo strano, per non dire ingiusto e indelicato, che nessuno si attivi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno