Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport domenica 10 aprile 2016 ore 09:00

Passa il Giro d'Italia, tutte le informazioni

Sabato 14 maggio grande giornata di sport con il passaggio della corsa rosa che partendo da Foligno attraverserà la Valtiberina per arrivare ad Arezzo



ANGHIARI — Occhio ai finisseur per l'arrivo dell'ottava tappa del Giro d'Italia con lo spettacolare traguardo ai piedi del Duomo di Arezzo. 

Ma prima di giungere in città la corsa passerà dalla Valtiberina. 

Al km 97 di gara, quando ne mancheranno ancora 88 al traguardo, la carovana passerà da Monterchi giungendo lungo la ss. 221. Poi si dirigerà verso Le Ville per puntare verso Anghiari. Nella città di Baldaccio momento di sport a grande impatto paesaggistico con il passaggio dalla salitona che costeggia il centro storico. Poi direzione verso la Scheggia che sarà valido anche come Gran Premio della Montagna, seppur di terza categoria. A questo punto mancheranno circa 55 km al traguardo e la corsa passando per la Chiassa si dirigerà verso gli ultimi impegnativi km in prossimità della città di Arezzo con la scalata all'Alpe di Poti. 

La carovana rosa giungerà a Monterchi intorno alle 14:50. Alle 15:15 sarà sulla salitona di Anghiari e intorno alle 15:30 sulla salita della Scheggia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno