Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:SANSEPOLCRO10°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 16:01

Più sicurezza sulla strada, investiti 125mila euro

Entro settembre partiranno i lavori lungo la direttrice Alessandro Volta. L'intervento prevede anche un marciapiede e un muro di contenimento



ANGHIARI — Lavori in corso ad Anghiari. O meglio l'intervento lungo la strada Alessandro Volta partirà a settembre. Il Comune ha già affidato l'incarico per la messa in sicurezza della direttrice.

L’obiettivo dell’intervento è quello di garantire una maggiore sicurezza alle persone che transitano nella strada per raggiungere il cimitero del capoluogo, e allo stesso tempo di riqualificare l’area, con nuovi punti luce, la realizzazione di un marciapiede e di un muro di contenimento nel lato monte, in modo da eliminare ogni rischio idrogeologico per le abitazioni della zona.

Siamo molto soddisfatti di rendere presto concreto anche questo progetto – ha spiegato il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri - si tratta di un intervento atteso da anni per l’abitato del luogo e per gli innumerevoli cittadini che si recano al cimitero, che ha l’obiettivo di mettere in sicurezza i pedoni riqualificando l’intera strada. Ci tengo a ringraziare i tecnici comunale e tutta la squadra che ha reso possibile questo progetto. Con questa opera si dimostra proprio quando si fanno le cose con il cuore”.

Il progetto è stato inserito nel piano annuale dei lavori pubblici per un valore complessivo per circa 125mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità