Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 06 febbraio 2017 ore 08:46

Premiata la Baldaccio Bruni

L'amministrazione comunale ha premiato la Baldaccio Bruni per il trionfo di coppa con una bella targa ricordo



ANGHIARI — Si è svolta sabato matina ore 12:00 nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo Pretorio la significativa cerimonia fortemente voluta dal sindaco Alessandro Polcri e dall’amministrazione comunale di Anghiari per omaggiare la Baldaccio Bruni in seguito allo storico trionfo ottenutolo scorso 11 gennaio nella Coppa Italia di Eccellenza Toscana contro il Roselle. La formazione biancoverde ha infatti centrato il risultato più prestigioso negli oltre cento anni di attività sportiva e con questo successo ha portato grande lustro ad Anghiari qualificandosi per la fase nazionale della competizione che vivrà il prossimo atto nel doppio confronto con il Rimini (andata il 22 febbraio, ritorno il 1 marzo).

All’incontro con il sindaco Polcri e con alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Anghiari (l’assessore Maggini e i consiglieri Del Barba, Lucacci e Pulcinelli) hanno partecipato i massimi dirigenti del sodalizio anghiarese (guidati dai presidenti Maurizio Lacrimini e Ricciotto Fornacini), il mister Andrea Benedetti e gli altri componenti dello staff tecnico, i giocatori della prima squadra, i rappresentanti del settore giovanile biancoverde ed alcuni calciatori del vivaio. E’ stata una bella mattinata di sport che ha visto come protagonisti i principali attori della “famiglia del calcio anghiarese” e che ha avuto luogo di fronte a una bella cornice di pubblico, a conferma di come la Baldaccio sia a tutti gli effetti una delle realtà più amate e seguite di Anghiari. Il Sindaco e l’Amministrazione hanno voluto premiare società e squadra sottolineando il duplice significato del riconoscimento: per il successo di Coppa e per il lavoro svolto sotto il profilo sportivo, aggregativo e sociale sia con i più grandi che con il settore giovanile.

La manifestazione ha avuto come momento centrale quello in cui il sindaco Alessandro Polcri ed il consigliere Matteo Del Barba hanno premiato i presidenti Lacrimini e Fornacini consegnando loro una targa-ricordo, complimentandosi con la Baldaccio Bruni per i risultati ottenuti, augurando alla società anghiarese altri prestigiosi successi e ringraziando lo staff per il lavoro svolto. I presidenti anghiaresi hanno invece omaggiato il Comune di Anghiari regalando un gagliardetto biancoverde e consegnando in custodia per qualche giorno il trofeo all’Amministrazione. La società ha tra l’altro anticipato di voler promuovere una trasferta organizzata (pullman, pranzo e biglietto di ingresso allo stadio) per la gara esterna con il Rimini. La mattinata si è conclusa con una fotografia di gruppo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno