Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 08:41

Regalaci un raggio di sole

“Regalaci un raggio di sole" è il nome dell’iniziativa promossa dal Comune che vedrà come protagonisti gli studenti delle terze medie



ANGHIARI — “Regalaci un raggio di sole”. E’ questo il nome dell’iniziativa promossa dal Comune di Anghiari che vedrà come protagonisti gli studenti delle terze medie dell’Istituto Comprensivo di Anghiari e del Liceo Artistico

L’obiettivo di questo progetto è duplice: dare un tocco di colore alla Residenza Sanitaria Assistita e far avvicinare i giovani al mondo degli anziani, facendo conoscere loro questa importante realtà. Nello specifico l’iniziativa riguarda l’abbellimento delle pareti della Residenza attraverso dei pannelli di legno che saranno poi disegnati e dipinti proprio dagli studenti dell’Istituto Comprensivo con la collaborazione degli alunni del Liceo Artistico e sotto la guida dei professori Simona Chiasserini, Sonia Migliorini, Elia Camaiti ed Antonio De Iaco. I pannelli saranno applicati all’interno delle stanze e porteranno certamente un tocco di allegria.

“E’ un progetto che abbiamo voluto e nel quale crediamo fermamente – ha spiegato l’assessore del Comune di Anghiari Giuseppe Ricceri – perché tocca un tema molto importante e perché mette in contatto il mondo dei giovani con quello degli anziani. La Residenza Sanitaria Assistita è una realtà a cui teniamo moltissimo e con questa iniziativa abbiamo pensato di regalare un sorriso o un raggio di sole a chi vi abita. Ringrazio l’Istituto Comprensivo e il Liceo Artistico di Anghiari perché hanno dimostrato sensibilità e voglia di collaborare. Il progetto inizia ora e sicuramente andrà avanti anche nel prossimo anno scolastico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno