Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 18:54

"Anghiari si accende" il centro storico illuminato

L'iniziativa del comune e della pro loco di Anghiari prevede l'illuminazione attraverso luminarie nelle case e nei negozi. Uno spettacolo suggestivo



ANGHIARI — “Anghiari si accende”. E’ questo il nome scelto dal Comune di Anghiari e dall’Associazione Pro Anghiari per presentare l’iniziativa che coinvolgerà il centro storico del borgo tiberino durante le Festività Natalizie. Nelle sere del 25 e del 29 dicembre 2015 ed in quella del 5 gennaio 2016 dalle ore 18:00 alle 21:00 le luci artificiali pubbliche situate nel centro storico saranno spente e Anghiari verrà illuminato dalle suggestive luminarie che verranno collocate nelle abitazioni e nei negozi. I cittadini interessati hanno già ritirato recipienti e candele, mentre coloro che ancora non ne fossero provvisti possono farne richiesta presso la sede dell’Associazione Pro Anghiari.

L’iniziativa è stata pensata per esaltare la bellezza di Anghiari e per mostrare che si può addobbare e rendere ancora più suggestivo il paese facendo ricorso a sistemi antichi e naturali, come lo sono appunto le candele. Un modo allo stesso tempo innovativo, moderno e originale che tiene conto di fattori importanti quali il risparmio energetico e il contenimento dei costi.

Lo ha ribadito il sindaco di Anghiari Riccardo La Ferla. “Per le festività abbiamo pensato ad una iniziativa nuova e molto affascinante: spengere per alcune ore le luci artificiali ed illuminare tutto il centro storico del nostro bellissimo paese con le luminarie. Sarà uno spettacolo coinvolgente, un qualcosa che non si è mai visto e che permetterà ad Anghiari, che è stato recentemente inserito tra i borghi-presepe d’Italia, di diventare a tutti gli effetti una sorta di presepe vero e proprio. Un modo per festeggiare con tutti i cittadini il periodo Natalizio, una valorizzazione del nostro borgo ed una autentica attrazione turistica"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno