Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 08:50

"Troppe chiacchiere sul Liceo Artistico"

Sulla questione interviene il dirigente scolastico Luciano Tagliaferri che chiede un progetto serio per il suo rilancio



ANGHIARI — Sul problema della sopravvivenza del Liceo Artistico che in questi giorni ha visto molte dichiarazioni è intervenuto anche il professor Luciano Tagliaferri, dirigente scolastico della scuola anghiarese. 

"La scuola continua a lavorare – chiarisce il dirigente – e ad offrire un servizio appropriato a tutti i propri utenti. Ed è giunto il momento di rilanciarla con un progetto ambizioso. Visto che il bacino della Valtiberina può essere insufficiente a catalizzare un numero adeguato di iscrizioni, e data la peculiarità dell'indirizzo Design dell'oggetto ligneo e della liuteria, crediamo che un rilancio della scuola a livello nazionale possa essere funzionale sia al suo sviluppo e consolidamento che ad intercettare le richieste di molti territori italiani dove esiste una importante tradizione artigiana del legno. Per far questo è necessario un servizio di accoglienza completa che possa favorire l'arrivo di ragazze e ragazzi da tutta Italia. Il liceo di Anghiari, come quello aretino, sono annessi al Convitto Nazionale di Arezzo. Che ha la struttura giuridica e la capacità economica ed organizzativa per gestire uno spazio convittuale, creando le condizioni per creare in Anghiari e nella provincia un polo di eccellenza a livello nazionale ed internazionale. Questo – conclude il dirigente scolastico – è il progetto di rilancio della scuola, l'unico che la può vedere affermarsi vincente nel panorama scolastico italiano."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità