Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Economia giovedì 06 aprile 2017 ore 16:00

Un accordo per sostenere il microcredito

E’ stata attivata la convenzione tra la Banca di Anghiari e Stia con il Lions Club Arezzo Mecenate e con il Lions Club Arezzo Nord Est



ANGHIARI — La Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo ha recentemente attivato una convenzione con il Lions Club Arezzo Mecenate e con il Lions Club Arezzo Nord Est in merito al microcredito. L’atto è finalizzato a sostenere situazioni di sopravvenuta difficoltà finanziaria verso persone e famiglie residenti nel Comune di Arezzo.

I soggetti potenziali beneficiari dei finanziamenti saranno individuati dal Lions tra le persone fisiche che risiedono nel Comune di Arezzo, che abbiano un ISEE non superiore ad euro 10.000,00 e che si trovino in una o più delle seguenti:

- nel proprio nucleo familiare un componente abbia perso il posto di lavoro da almeno 6 mesi;

- che siano soggette alla cassa integrazione guadagni per un periodo di almeno 6 mesi;

- che versino in uno stato di difficoltà finanziaria, ma non di insolvenza, a seguito di una sopravvenuta e significativa riduzione del reddito familiare.

La convenzione è stata attivata perché gli intenti dei due Lions Clubs proponenti coincidono con le finalità istituzionali della Banca di Anghiari e Stia, perché il perimetro territoriale dei destinatari è interamente ricompreso entro l’area di competenza dell’Istituto di Credito e perché l’impegno di risorse richiesto da destinare al progetto appare sostenibile.

Una convenzione simile era stata già sottoscritta dalla Banca di Anghiari e Stia in data 22 settembre 2015 con il Lions Club Sansepolcro e con il Lions Club Casentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità