Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 29 dicembre 2016 ore 14:00

Un campo natalizio al Museo della Battaglia

Il campo è rivolto ai bambini dagli 8 ai 12 anni con un massimo di 15 partecipanti, mentre il pranzo è al sacco a cura delle famiglie



ANGHIARI — Dal 2 al 4 gennaio 2017, dalle 10:00 alle 17:00, presso il Museo della Battaglia e di Anghiari si terranno attività in lingua inglese, si svolgeranno diligentemente i compiti scolastici, si giocherà per scoprire la storia e l’arte. Tutto questo per un campo natalizio dal titolo: “Mamy, lasciami al museum”.

Il campo è rivolto ai bambini dagli 8 ai 12 anni (ma si accettano anche di più piccolini a partire da 6/7 anni) con un massimo di 15 partecipanti, mentre il pranzo è al sacco a cura delle famiglie.

La manifestazione è nata su impulso del settore patrimonio della Regione Toscana, per dare un sostegno fattivo alle famiglie che devono lasciare i propri figli per andare al lavoro e rappresenta inoltre un momento di approfondimento e di crescita per i bambini che si misurano con argomenti, oggetti e persone nuove.

Il programma di questo appuntamento, oramai il terzo che si svolge ad Anghiari presso il Museo e la Biblioteca comunale, è il seguente:

- Primo giorno - Mattina: spazio compiti; Pomeriggio: attività in inglese in Biblioteca

- Secondo Giorno - Mattina: spazio compiti; Pomeriggio: attività sulla storia dal titolo “il processo a Palazzo Pretorio”

- Terzo giorno - Mattina: laboratorio creativo per realizzare l’opera più grande di Anghiari; Pomeriggio: organizzare una mostra d’arte con le opere realizzate la mattina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità