Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità martedì 04 aprile 2017 ore 15:59

Grisillo al vertice della medicina generale

Il Dipartimento della Asl Toscana sud est viene affidato a Dario Grisillo. “Obiettivo: dare risposte ai cittadini”



AREZZO — Dario Grisillo è stato nominato direttore del Dipartimento di medicina generale della Asl Toscana sud est. La nomina arriva dopo un’attenta valutazione del curriculum, dell’esperienza e del prestigio del medico aretino.

“Gli importanti risultati di salute, riconosciuti a livello nazionale e ottenuti ad Arezzo con la sanità di iniziativa, in cui centrale è stato il ruolo della medicina generale – spiega Enrico Desideri, direttore generale Asl Toscana sud est - sono stati determinanti nella scelta di Dario Grisillo. Il modello aretino può diventare un esempio per gli altri territori”.

“Ho accettato con entusiasmo questo incarico – dichiara Grisillo - nell’ottica di favorire la collaborazione tra Azienda e medici di famiglia. Lo scopo è sempre lo stesso, come ai tempi del sindacato: aumentare i servizi ai cittadini, ascoltarli e andare incontro alle loro esigenze”.

Il Dipartimento di Medicina generale dell’Area Vasta rappresenta un’innovazione nei modelli organizzativi delle Aziende sanitarie. L’obiettivo è di integrare sempre più il ruolo del medico di famiglia nel percorso, anche specialistico, del paziente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità