Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 14:20

Il Calcit dà una mano all’Ortopedia

Al reparto del San Donato sono stati consegnati tre apparecchi per la riabilitazione del ginocchio



AREZZO — Il Calcit entra in Ortopedia all’ospedale San Donato e consegna importanti apparecchi per la mobilizzazione passiva del ginocchio, con un investimento di 8.600 euro.

“I tre apparecchi - ha detto Patrizio Caldoradirettore del reparto di Ortopedia Traumatologia - sono utilissimi per la fisioterapia passiva eindispensabili per un recupero rapido ed ottimale della funzionalità articolare. Per questo vogliamo ringraziare il Calcit e tutta la cittadinanza”.

Il reparto di Ortopedia, che conta 24 posti letto di degenza ordinaria, 4 posti di day hospital e 3 posti per la neuro riabilitazione funzionale, effettua oltre 1.700 interventi chirurgici specialistici l’anno.

Circa il 60% sono rappresentati da interventi di traumatologia, oltre 350 le fratture di femore dei pazienti fragili (ultrasessantacinquenni affetti spesso da una o più malattie croniche fortemente invalidanti). Sono circa 270 leprotesi di anca e 160 le protesi di ginocchio effettuate sia con metodica chirurgica tradizionale che con la più moderna, precisa ed innovativa chirurgia robotica. É proprio su queste ultime protesi, oltre che in tutte le patologie che riguardano l'articolazione del ginocchio (meniscopatie, ricostruzione legamentosa, fratture della tibia prossimale, fratture del femore distale, patologie capsulari, ricostruzioni o sostituzioni articolari per patologia neoplastica oncologica) che trovano specifica applicazione i presidi medici donati dal Calcit.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità