Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 03 ottobre 2020 ore 10:35

Tuoni e pioggia battente sull'Aretino

Il fine settimana è iniziato in piena allerta meteo. L'auspicio è che migliori, soprattutto per salvare la Fiera Antiquaria



AREZZO — Il maltempo non molla la presa sull'Aretino. Fin dall'alba, come anche da previsioni della Sala Operativa Regionale, tuoni e pioggia battente hanno caratterizzato il risveglio sulla città e sulla provincia.

Al momento non si registrerebbero danni, ma il meteo sta continuando a fare le bizze. E che bizze.

Sono state numerose le giornate, negli ultimi tempi, segnate dai temporali. Solo due settimane fa strade allagate, piante abbattute, vie invase da foglie, rami e detriti. E stamani ci si era messo pure il vento. Fortunatamente, e in alcuni casi solo per miracolo, nelle precedenti ondate nessuno è rimasto ferito.

L'allerta meteo, di codice giallo, è prevista fino alle 13 di oggi. L'auspicio è che cessi, anche perché ad Arezzo si tiene oggi e domani la Fiera Antiquaria di ottobre, abbinata alla manifestazione Selezione Vintage. Un'edizione, questa della Fiera, che torna in centro dopo i mesi dell'emergenza e va a braccetto anche con le Botteghe Artigiane aperte in via Bicchieraia e il Mercatale sotto ai Portici.

Intanto pare che anche il secondo turno delle elezioni, si vota per il ballottaggio domani e lunedì, sia "accerchiato" dal maltempo.

La preoccupazione è anche per l'alto rischio idrogeologico e idraulico dato che i corsi d'acqua sono messi a dura prova, come i terreni impregnati ed in difficoltà a drenare la pioggia.


Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno