Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 15:50

"Non smantellate il distretto socio-sanitario"

L'appello del sindaco Alberto Santucci che ha scritto agli assessori regionali Ceccarelli e Fratoni. "Con Arezzo i centri decisionali più lontani"



BADIA TEDALDA — Non smantellate il distretto socio-sanitario della Valtiberina. L'appello del sindaco Alberto Santucci scritto in una lettera indirizzata agli assessori regionali Federica Fratoni e Vincenzo Ceccarelli.

Per Santucci l'accorpamento con Arezzo paventato recentemente sarebbe un vero e proprio disastro in quanto allontanerebbe ancora di più i centri decisionali dal territorio concentrando tutto su Arezzo. Per il sindaco sarebbe meglio un accorpamento con il Casentino se proprio di accorpamento si deve parlare. I due territori infatti sono già parte di un progetto comune, quello delle aree interne e gli interventi socio-sanitari saranno previsti anche in quel progetto.

Insomma da Santucci un invito accorato a ripensare le strategie di riorganizzazione e riassetto dei distretti, tenendo in considerazione le esigenze di territori di confine e per giunta montani e disseminati, alle prese con carenza di servizi, isolamento viario e popolazione anziana, non dimenticando i problemi climatici di chi abita in altura. .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità