QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 18°28° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 agosto 2016

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 15:50

"Non smantellate il distretto socio-sanitario"

L'appello del sindaco Alberto Santucci che ha scritto agli assessori regionali Ceccarelli e Fratoni. "Con Arezzo i centri decisionali più lontani"

BADIA TEDALDA — Non smantellate il distretto socio-sanitario della Valtiberina. L'appello del sindaco Alberto Santucci scritto in una lettera indirizzata agli assessori regionali Federica Fratoni e Vincenzo Ceccarelli.

Per Santucci l'accorpamento con Arezzo paventato recentemente sarebbe un vero e proprio disastro in quanto allontanerebbe ancora di più i centri decisionali dal territorio concentrando tutto su Arezzo. Per il sindaco sarebbe meglio un accorpamento con il Casentino se proprio di accorpamento si deve parlare. I due territori infatti sono già parte di un progetto comune, quello delle aree interne e gli interventi socio-sanitari saranno previsti anche in quel progetto.

Insomma da Santucci un invito accorato a ripensare le strategie di riorganizzazione e riassetto dei distretti, tenendo in considerazione le esigenze di territori di confine e per giunta montani e disseminati, alle prese con carenza di servizi, isolamento viario e popolazione anziana, non dimenticando i problemi climatici di chi abita in altura. .

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Spettacoli