Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO22°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 28 agosto 2020 ore 16:27

Ciclopista dell'Arno, terminato il primo lotto

Sopralluogo questa mattina da parte della Regine e dei Comuni. Intanto sono stati avviati gli interventi propedeutici al secondo step



POPPI — Sono finiti i lavori del primo lotto di Ciclopista dell’Arno, quelli che comprendono i tratti di collegamento tra Stia e Castel San Niccolò in località River Piper, dal comune di Poppi al Ponte di Toppoli nel comune di Bibbiena e il tratto di collegamento con la Ciclopista dell’Archiano. 

Contemporaneamente sono stati avviati i lavori del secondo lotto del progetto, con il taglio della vegetazione presente sul tratto che va dalla località Vado fino a Castelluccio, frazione del comune di Capolona.  Gli interventi sono stati realizzati dal personale dell’Unione dei Comuni del Casentino e sono propedeutici alla realizzazione dei lavori in appalto che avverrà nei prossimi mesi. 

Al sopralluogo di questa mattina hanno partecipato l’assessore regionale alle infrastrutture e urbanistica, il vice presidente dell’Unione dei Comuni e assessore competente Giampaolo Tellini, il sindaco di Capolona Mario Francesconi, il sindaco di Ortignano Raggiolo Emanuele Ceccherini, i tecnici, gli operai e i responsabili della delega nell’Unione.

La Regione Toscana finanzierà con altri 2 milioni di euro il progetto che rappresenta l'asse orizzontale della nuova rete ciclabile regionale. Il sistema integrato Ciclopista dell’Arno e sentiero della Bonifica infatti, oltre a rappresentare una sorta di colonna vertebrale della mobilità ciclabile toscana, si propone come uno dei più interessanti percorsi cicloturistici d’Europa.

"La Ciclovia dell’Arno è un progetto centrale attorno al quale la Regione sta costruendo la rete di mobilità ciclabile in Toscana - ha dichiarato Tellini - L’Unione ha la responsabilità di continuare a portare avanti i lavori, con impegno e professionalità. Un ringraziamento ai tecnici e agli operai che hanno permesso il raggiungimento di questo primo grande obiettivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità