QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 8° 
Domani -1°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 07 dicembre 2016

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 14:17

Cronache dalla Shoah

Due le iniziative programmate dal Comune per celebrare il Giorno della Memoria, organizzate con l’intenzione di tenere vivo il ricordo

ANGHIARI — Entrambi gli eventi sono stati organizzati con l’intenzione di tenere vivo il ricordo e di condividerlo attraverso incontri, testimonianze, racconti e commemorazioni di differente genere. 

Il primo appuntamento è fissato per domani (mercoledì 27 gennaio) alle 9:30 nella Sala Rossa situata presso l’ex Convento della Croce. I rappresentanti del Comune di Anghiari incontreranno i ragazzi delle scuole. Al centro della mattinata la relazione tenuta dal professor Daniele Finzi in merito al progetto “I giorni della Memoria” e la proiezione del documentario “THERESIENSTADT LA CITTA’ CHE HITLER REGALO’ AGLI EBREI”. Questo appuntamento è promosso dal Comune di Anghiari e dalla Regione Toscana.

Il secondo evento è invece programmato grazie alla collaborazione della Rete Teatrale Aretina e di Anghiari Dance Hub e si terrà domenica 7 febbraio nel Campo di Internamento di Renicci in località La Motina. Il pomeriggio si aprirà con un “Ricordo di danza” a cura di Tommaso Monza che vedrà come protagonisti Tommaso Monza assieme ad Andrea Baldassarre e Lucia Pennacchia. A seguire Andrea Valbonetti leggerà “IN MEMORIA DEI 158”, brano dedicato alla memoria delle 158 vittime che persero la vita nel Campo di Internamento di Renicci.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Spettacoli