Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Contenuto Sponsorizzato mercoledì 30 novembre 2022 ore 16:00

​I 3 quartieri più rinomati di Livorno

Chi ha la necessità di trasferirsi a Livorno, deve sapere una cosa: si tratta di una città capace di far innamorare chiunque, per via delle immense bellezze che offre.



LIVORNO — Ovviamente è possibile selezionare Livorno anche se si intende comprare una casa con lo scopo di affittarla, magari durante il periodo turistico. Per fortuna, questo centro offre diverse opportunità a livello immobiliare, ed è dunque perfetto per chi ha intenzione di sondare il mercato del mattone. Vediamo di scoprire quali sono i quartieri più rinomati di Livorno, e le loro caratteristiche principali.

Livorno Centro

Si tratta della zona più popolare e ricercata, situata intorno al centro storico della città toscana. Qui si trovano ville prestigiose, ma anche monolocali in complessi situati vicino a Piazza Granducato e Via Grande. Il ventaglio di opzioni è talmente ampio e variegato che non sarà difficile trovare delle case in vendita Livorno anche sulle piattaforme online specializzate. Inoltre, Livorno Centro è una zona nota per molti altri vantaggi, come nel caso della qualità dei collegamenti con i mezzi pubblici. Infine, si tratta di un'area ricca di servizi e con un'offerta immobiliare a prezzi competitivi.

Ardenza

Chi può permettersi di spendere un budget più sostanzioso, dovrebbe assolutamente considerare un'opzione come Ardenza. Si tratta del quartiere più famoso di Livorno, per via della sua vicinanza al porto e per la vita turistica che lo anima durante l'estate. Non a caso, i prezzi delle case ad Ardenza sono piuttosto alti, com'è giusto che sia, dato che si parla di una zona molto particolare e chic. Andare a vivere ad Ardenza può essere visto come un colpo notevole, e lo stesso discorso vale ovviamente per l'acquisto di una casa da affittare poi ai turisti.

Antignano

Antignano è un'area situata a nord-ovest di Livorno, che offre molti vantaggi dal punto di vista residenziale. Qui si possono trovare ville prestigiose immerse in splendide aree verdi, ma anche appartamenti più economici per chi cerca soluzioni abitative più accessibili. Il quartiere è piuttosto ricercato, perché è ben servito dalla rete di trasporti pubblici e perché si affaccia sul mare, dunque vale più o meno il discorso fatto per Ardenza. In sintesi, le case migliori e meglio posizionate possono costare parecchio, ma ne vale decisamente la pena. Di contro, ad Antignano non è raro trovare degli autentici affari immobiliari: chi sa come reperirli potrà approfittare di un'eccellente opportunità di investimento, e ancora una volta il web può diventare uno strumento salvifico.

Conclusioni

Chi cerca una zona prestigiosa con belle ville e buoni collegamenti con i mezzi pubblici, allora dovrebbe scommettere ad occhi chiusi su aree turistiche come Ardenza. Antignano, come detto, rappresenta un ottimo compromesso: è una zona particolarmente apprezzata dai turisti, per la vicinanza al mare, ma ospita anche alcune case in vendita a prezzi competitivi. Infine, ecco Livorno Centro: un quartiere che non viene considerato particolarmente prestigioso, e che quindi diventa la soluzione low budget migliore, ma senza sacrificare la qualità e la possibilità di mettere a frutto il proprio acquisto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità