Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 30 agosto 2016 ore 17:08

Il Duathlon Sprint Mtb Città di Sansepolcro

Sabato 3 settembre a Gragnano si terrà la seconda edizione della competizione sportiva organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro



SANSEPOLCRO — Due le prove previste: la sprint regionale agonistica di 18,5 km complessivi (3 di corsa, 14in mountain bike e 1,5 di corsa) e la super-sprint promozionale di 13,5 km totali (3 di corsa, 9 in mountain bike e 1,5 di corsa). Il ritrovo a partire dalle ore 14:00 presso il centro sportivo di Gragnano. Alle 15:00 l’apertura della zona cambio (fase spettacolare di questa prova multi disciplina), alle 15:45 il briefing tecnico, alle 16:00 il via della competizione agonistica di sprint, alle 16:05 la partenza della prova promozionale (non valida a fini agonistici) e poi le premiazioni.

Programma intenso quindi per una giornata all’insegna dello sport e di una disciplina sportiva che negli anni sta riscuotendo sempre maggiore successo. Le due prove saranno riservate ad uomini e donne tesserati o muniti di regolare certificato medico. Ci si può scrivere entrando nel sito www.atleticaavissansepolcro.it o a partire dalle 14:10 di sabato (non oltre le 14.45) presso la sede di partenza ed arrivo.

Ecco nel dettaglio i percorsi e le caratteristiche delle due prove

- Duathlon MTB su distanza Sprint - Regionale agonistico – (distanze: 3Km corsa, 14Km MTB, 1,5Km corsa). Aperto a tutti i tesserati FITRI. E’ previsto il tesseramento giornaliero previa presentazione del certificato medico per attività agonistica per la specialità “Triathlon”.

- Duathlon MTB su distanza Super Sprint – Promozionale – (distanze: 3Km corsa, 9Km MTB, 1,5Km corsa). Non competitivo aperto a tutti previa presentazione del certificato medico di buona salute. E’ previsto il tesseramento giornaliero (costo Euro 8,00) per i non tesserati FiTri.

Percorsi RUN (I° fraz. 3Km – II° fraz. 1,5Km):

In conformità al regolamento tecnico, i percorsi RUN, prevalentemente sterrati e pianeggianti, sono gli stessi per le due gare.

Percorso BIKE - Super Sprint 9Km:

La prima parte di circa 4 Km è in leggera ascesa su asfalto. La seconda metà è su sterrato, ondulato e senza difficoltà tecniche, con single track di 500/700 mt all’interno di un boschetto nella parte finale. Nessuna difficoltà tecnica particolare.

Percorso BIKE - Sprint 14Km:

La frazione è divisa in 2 giri.

Primo giro (9km circa): primi 2,5km in salita (asfalto e sterrato), seguiti da 1km di bosco e discesa. A seguire 5,5km di percorso ondulato su sterrato, con single track di 500/700 mt all’interno di un boschetto nella parte finale.

Secondo giro (5Km circa): dopo 2km sullo stesso percorso del primo giro (in cima alla prima salita) si volta a destra e dopo 1km circa di strada leggermente ondulata in asfalto/sterrato si rientra al 7°km del percorso del primo giro e si affronta nuovamente il single track.

Percorso mediamente impegnativo senza particolari difficoltà tecniche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno