Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 21 giugno 2017 ore 13:57

Il grande tennis fa tappa a Sansepolcro

Dal 22 giugno al 2 luglio si sfideranno alcuni dei migliori tennisti locali. Grande attesa per Viola Angelini e Giacomo Giovagnini



SANSEPOLCRO — Il Circuito delle Vallate Aretine fa tappa a Sansepolcro per il primo torneo Open organizzato dal Valtiberina Tennis&Sport. Il circolo biturgense sta attraversando una fase di forte crescita e ha deciso di ampliare la propria attività ospitando manifestazioni di alto livello capaci di aggregare tennisti dalla provincia di Arezzo e dalle provincie limitrofe. Ad aprile è stata così organizzata per la prima volta una tappa giovanile del Circuito delle Vallate Aretine, mentre da giovedì 22 giugno a domenica 2 luglio si terrà un Open con montepremi di 900 euro aperto ai tesserati di tutte le categorie che vedrà sfidarsi alcuni dei migliori rappresentati del tennis locale.

Tra i cinquantotto atleti attesi nei due tabelloni maschile e femminile, ovviamente, spicca una numerosa rappresentativa del Valtiberina Tennis&Sport che sfrutterà l'appuntamento casalingo per provare a regalarsi alcune importanti soddisfazioni. Il circolo è infatti riuscito a lasciare il segno negli ultimi due appuntamenti del Circuito delle Vallate Aretine organizzati a Sansepolcro, con Viola Angelini del 2002 che ha vinto i tornei di Quarta Categoria del settembre 2016 e quello giovanile dell'aprile 2017: la promettente atleta scenderà ora in campo nell'Open per mettersi in luce anche tra i "grandi". A livello maschile, invece, le maggiori attese ricadono sul ventenne Giacomo Giovagnini che nel 2016 si impose tra le mura amiche nel torneo di Quarta Categoria e che proprio nei giorni scorsi si è laureato campione nel torneo sociale organizzato dal Valtiberina Tennis&Sport che, da ottobre a giugno, ha coinvolto tutti i tesserati del circolo. L'Open, patrocinato dal Comune di Sansepolcro e sostenuto da Piccini Paolo Spa e Banca Mediolanum, rappresenterà anche l'occasione per testare il nuovo campo in terra rossa di ultima generazione che è stato inaugurato a fine maggio e che rende ancor più moderna la struttura del Valtiberina Tennis&Sport. I giorni del torneo, infine, saranno affiancati anche dalla prima edizione di "SportLandia", i campi solari dedicati allo sport che stanno coinvolgendo decine di bambini e ragazzi tra i sei e i quattordici anni in tante attività tra tennis, calcio, beach tennis, beach volley, pallavolo e giochi d'acqua. «Siamo in un periodo di forte sviluppo - commenta Carmelo Gambacorta, presidente del Valtiberina Tennis&Sport, - con una crescita della scuola tennis, un costante miglioramento dei nostri impianti e un ricco calendario di iniziative che ci vede coinvolti su più fronti. In questo contesto, ci sembrava importante ospitare anche il nostro primo torneo Open che permetterà di veder giocare a Sansepolcro alcuni dei migliori tennisti aretini».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno