Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura venerdì 20 gennaio 2017 ore 19:00

Il restauro della Purificazione della Vergine

"Purificazione della Vergine" di Raffaellino del Colle

Lavori finanziati con il sostegno di Lions Club Sansepolcro. Mercoledì 25 gennaio presentazione alla stampa al Museo Civico



SANSEPOLCRO — Mercoledì 25 gennaio alle ore 10:00, presso il Museo Civico di Sansepolcro, si terrà la presentazione alla stampa delle opere di restauro che riguarderanno la "Purificazione della Vergine", tela realizzata da Raffaellino del Colle datata 1535/1536.

Consapevole che il Museo non è soltanto la sede dei celeberrimi capolavori di Piero della Francesca, l'amministrazione sta ponendo particolare attenzione anche alle altre opere esposte ed in particolare a quelle dell'artista nato a Sansepolcro e attivo in ambito romano, allievo di Giulio Romano. Le spese per il restauro, prossimo alla partenza, sono state sostenute con la collaborazione di Lions Club Sansepolcro mediante la piattaforma Art Bonus del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Alla presentazione dei lavori interverranno il Sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli, l'Assessore alla Cultura Gabriele Marconcini, il Presidente del Lions Club Sansepolcro Luca Romolini, la restauratrice Daniela De Ritis, incaricata dei lavori, e lo storico dell'arte dott. Marco Droghini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno