Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro venerdì 16 giugno 2017 ore 16:48

Il Servizio Civile in Misericordia

La domanda è presentabile fino alle ore 14:00 del 26 giugno p.v. Vediamo come accedere a questa esperienza che può cambiare la vita



AREZZO — È dunque pubblico il bando per il Servizio Civile cui ha partecipato – nell’ambito del progetto “Uno per tutti, tutti per uno!” – anche la Misericordia di Arezzo, così che ci si può iscrivere tramite questo Ente per svolgervi il previsto periodo, un’attività anche occupazionale, di solidarietà e in grado di rivelarsi estremamente formativa per i giovani.

La SCADENZA per la ricezione delle domande è alle ORE 14:00 DEL 26 GIUGNO 2017

La durata del periodo di Servizio Civile è di 12 mesi; le ore settimanali sono 30; i giorni di servizio 5 alla settimana; il rimborso mensile percepito è di € 433,80: tutti aspetti che danno già un’idea di come il servizio civile rappresenti contemporaneamente un aiuto al prossimo (l’ambito d’impiego è nel campo socio-sanitario-assistenziale), una prima occupazione per il giovane e un supporto per la sua famiglia.

I giovaniche presentano domanda devono essere in possesso dei seguenti requisiti: età compresa tra i 18 ed i 28 anni; essere cittadini italiani; essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea; essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo ovvero a una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere: redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 del bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere; accompagnata da fotocopia di valido documento d’identità personale; corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità: 1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; 2) a mezzo “raccomandata A/R”; 3) consegnate a mano. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.

Per qualsiasi ulteriore informazione ci si può rivolgere presso la sede della Misericordia di Arezzo, in via Garibaldi, 143 – 52100 Arezzo, alla Sig.ra Ramona Losco +39 0575 24242 +39 0575 21484rlosco@misericordiaarezzo.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno