Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO10°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 13:21

Il sindaco di Accumoli in visita a Sansepolcro

Un momento dell'incontro

Il primo cittadino del comune laziale è stato ricevuto a Palazzo delle Laudi dai membri della Giunta e del Consiglio Comunale



SANSEPOLCRO — Nel pomeriggio di martedì 3 gennaio, la Giunta e i Consiglieri Comunali di Sansepolcro hanno accolto in città il Sindaco di Accumoli Stefano Petrucci.

Il primo cittadino del comune laziale - tra i più colpiti dai terremoti del 24 agosto e 30 ottobre - ha raggiunto la vallata in virtù di un prezioso rapporto di collaborazione stretto con alcuni cittadini e imprenditori del posto che, in questi mesi così delicati per il processo di ricostruzione, hanno messo le proprie competenze e le proprie risorse a disposizione della comunità reatina.

Accompagnato dal Sindaco biturgense Mauro Cornioli, Petrucci ha avuto modo di visitare alcune tra le principali attrazioni culturali della città come il Museo Civico, l’Aboca Museum e la Casa di Piero, prima di incontrare i vari Assessori e Consiglieri Comunali nella Sala della Giunta di Palazzo delle Laudi.

Nel corso del colloquio, Petrucci ha illustrato tutte le difficoltà e le problematiche con cui quotidianamente la sua Amministrazione deve fare i conti: dall’onerosa opera di rimozione delle macerie al trasferimento delle famiglie (provvisoriamente collocate negli alberghi della costa), passando per il ripristino delle strutture e i servizi pubblici, il lavoro e tutte quelle componenti fondamentali perché una comunità possa nuovamente acquisire fiducia e speranza dopo aver perso tutto.

Cornioli ha espresso solidarietà e vicinanza a nome di tutti i cittadini di Sansepolcro, con l’augurio che anche la collaborazione con gli amici della Valtiberina possa favorire un tempestivo ritorno alla normalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno