Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 09 dicembre 2016 ore 11:30

La Repubblica celebre La Madonna a Milano

Grande spazio dedicato alla mostra di Milano che ospita il polittico della Misericordia prestato da Sansepolcro al capoluogo lombardo



SANSEPOLCRO — "Natale con la Madonna della Misericordia" è questo il titolo dell'articolo dedicato dal prestigioso quotidiano La Repubblica alla mostra di Milano che ospita il capolavoro di Piero della Francesca. 

Una vera e propria celebrazione della mostra e dell'opera che dà risalto alla terra di Piero, quella Sansepolcr citata a più volte appunto come patria dell'artista. 

"Un’occasione da non perdere quella offerta e pensata dall’amministrazione milanese: Palazzo Marino apre le porte alla Madonna della Misericordia di Piero Della Francesca - si legge nell'articolo firmato da Valentina Tosoni - Sala Alessi ospita la pala centrale del polittico omonimo conservato al Museo Civico di Sansepolcro, città che diede i natali al grande maestro toscano. L’intero impianto pittorico fu realizzato da Piero tra il 1445 e il 1462: E' uno dei dipinti più importanti del Rinascimento è un'opera simbolo di questo periodo dell'arte italiana. Si inaugura così una collaborazione con il comune di Sansepolcro che continuerà nel tempo, e Milano ricambierà portando il 'Ragazzo morso da un ramarro' di Caravaggio nella città toscana in mostra dal 7 febbraio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno