Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 14 marzo 2017 ore 18:23

​L'operaio eroe che ha salvato il bambino

Stava allestendo pannelli solari sul tetto dell'agriturismo quando ha visto il bambino di sedici mesi cadere nella piscina



CAPRESE MICHELANGELO — E' un opraio la cui identità non è ancora nota l'eroe del giorno. L'uomo ha salvato il bambino di sedici mesi che stamattina, in un agriturismo nei pressi di Caprese Michelangelo, è sfuggito al controllo dei genitori ed è caduto in una piscina piena d'acqua rischiando l'annegamento.

L'uomo stava allestendo, con i suoi colleghi, dei pannelli solari quando ha visto il bambino cadere nella piscina. Subito si è gettato in acqua per recuperare il bimbo. Nel frattempo i suoi colleghi hanno avvertito il 118.

Una volta riportato fuori dall'acqua il bambino aveva perso conoscenza ed era in arresto cardiaco - secondo alcune ricostruzioni il suo cuore avrebbe addirittura smesso di battere per qualche minuto. 

Sono stati gli operatori dell'emergenza-urgenza aretina a guidare telefonicamente i presenti nel prestare i primi soccorsi al bimbo in attesa dell'arrivo dell'ambulanza. Fortunatamente il massaggio cardiaco effettuato secondo le istruzioni ha funzionato e il cuore del piccolo ha ripreso a battere.

Poteva concludersi con un vero e proprio dramma e invece la storia sembra risolta per il meglio. Piccolo è stato trasferito con l'elisoccorso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, le sue condizioni sarebbero stabili


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno