Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 10:22

Critiche alla chiusura del Teatro Comunale

Il Pd: "Un grave danno per tutta la comunità monterchiese, che viene privata di uno storico e importante luogo di aggregazione"



MONTERCHI — Secodo il Pd, "La recente chiusura del Teatro Comunale rappresenta un grave danno per tutta la comunità monterchiese, che viene privata di uno storico e importante luogo di aggregazione, e anche per il centro storico, ancora più trascurato e vuoto."

"Di certo non vogliamo mettere in discussione la necessità di garantire la sicurezza dei cittadini - spiegano i democratici - ma le problematiche strutturali del Teatro erano conosciute da tempo e si poteva, quindi, intervenire prima per scongiurarne la chiusura. A quanto pare la cultura e il senso di comunità non sono una priorità per l'amministrazione comunale, che dopo "Poesie nel Cassetto"si priva anche della rassegna "Paesi a Teatro", nonché della possibilità di organizzare feste, convegni, giornate di studio e quant'altro quel luogo negli anni ha ospitato. Uno scenario di preoccupante desertificazione sociale e culturale che si aggrava sempre di più."

Secondo i democratici la chiusura del teatro comunale è in perfetta sintonia con il declino che Monterchi sta vivendo. "Basta fare una passeggiata per constatare come il centro storico sia completamente abbandonato a se stesso. Secondo noi è necessario lavorare per ricostruire i legami della nostra comunità, mantenere la possibilità di organizzare feste e momenti di condivisione, reinventarsi le opportunità di socializzazione. Tutte cose che non possono prescindere da un centro storico vivo e accogliente" concludono i democratici di Monterchi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno