Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 10:22

Critiche alla chiusura del Teatro Comunale

Il Pd: "Un grave danno per tutta la comunità monterchiese, che viene privata di uno storico e importante luogo di aggregazione"



MONTERCHI — Secodo il Pd, "La recente chiusura del Teatro Comunale rappresenta un grave danno per tutta la comunità monterchiese, che viene privata di uno storico e importante luogo di aggregazione, e anche per il centro storico, ancora più trascurato e vuoto."

"Di certo non vogliamo mettere in discussione la necessità di garantire la sicurezza dei cittadini - spiegano i democratici - ma le problematiche strutturali del Teatro erano conosciute da tempo e si poteva, quindi, intervenire prima per scongiurarne la chiusura. A quanto pare la cultura e il senso di comunità non sono una priorità per l'amministrazione comunale, che dopo "Poesie nel Cassetto"si priva anche della rassegna "Paesi a Teatro", nonché della possibilità di organizzare feste, convegni, giornate di studio e quant'altro quel luogo negli anni ha ospitato. Uno scenario di preoccupante desertificazione sociale e culturale che si aggrava sempre di più."

Secondo i democratici la chiusura del teatro comunale è in perfetta sintonia con il declino che Monterchi sta vivendo. "Basta fare una passeggiata per constatare come il centro storico sia completamente abbandonato a se stesso. Secondo noi è necessario lavorare per ricostruire i legami della nostra comunità, mantenere la possibilità di organizzare feste e momenti di condivisione, reinventarsi le opportunità di socializzazione. Tutte cose che non possono prescindere da un centro storico vivo e accogliente" concludono i democratici di Monterchi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità