Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 30 novembre 2015 ore 08:58

Palazzo Pretorio illuminato per "Citier for life"

Il Comune partecipa alla XIV Giornata Internazionale "Città per la Vita, Città contro la pena di morte”, che si celebra ogni 30 novembre



SANSEPOLCRO — Anche il Comune di Sansepolcro partecipa quest’anno, come ogni anno, alla XIV Giornata Internazionale CITIES FOR LIFE, “Città per la Vita, Città contro la pena di morte”, che si celebra ogni 30 novembre su iniziativa della Comunità di Sant’Egidio, in ricordo dell’anniversario della prima abolizione per legge della pena capitale decisa da uno stato europeo, il Granducato di Toscana, nel 1786.

Più di 2.000 città in tutto il mondo parteciperanno alla giornata per dire NO alla pena di morte. CITIES FOR LIFE è un movimento mondiale della società civile e delle amministrazioni cittadine che da quattordici anni chiede l’abolizione della pena capitale e a sostegno della moratoria universale delle esecuzioni. Il Comune di Sansepolcro parteciperà illuminando Palazzo Pretorio dalle 17. E’ un’iniziativa straordinaria che negli anni ha riunito amministrazioni locali e società civili di ogni parte del mondo, unite in questa battaglia di civiltà e per la vita. Assieme alla Giornata Mondiale che si celebra ogni 10 ottobre, è la più estesa mobilitazione mondiale dell’anno contro la pena capitale. Nel frattempo prosegue il sostegno dell’associazione Cultura della Pace di Sansepolcro che con gli studenti degli istituti superiori porta avanti uno scampio epistolare con due condannati in attesa di esecuzione della pena capitale detenuti in Texas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità