Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 09:38

Al via "Pieve Village"

Numerose iniziative da domani al 14 agosto, in attesa dell'evento di punta, il Palio dei Lumi, in programma l'8 settembre



PIEVE SANTO STEFANO — Domani, 3 agosto, prenderà il via la terza edizione di "Pieve Village", che animerà Pieve Santo Stefano per due settimane, fino alla festa in piazza del 14 agosto. Un mix di eventi musicali, ludici, di intrattenimento, incentrati sulla musica ma non solo. Ed allora ci saranno camminate nel territorio a cura dei camminatori pievani il 7 ed il 14 agosto, uscite in bicicletta per grandi e piccoli sempre il 7 ed il 14 , un torneo itinerante di giochi da bar fra i rioni denominato "Rioni senza frontiere" in attesa di calarsi nel clima del "Palio dei Lumi" dell'8 settembre, la baby dance serale nelle piazze del paese e, ogni sera, un evento musicale che vedrà esibirsi artisti del nostro territorio, molto ricco di esperienze musicali di alto livello. 

Quest'anno sarà sperimentata anche la "ginnastica dolce" nei fine settimana presso i giardini del Pontenuovo alle 9 di mattina, aperta a tutti. In queste 12 sere sarà inoltre possibile cenare con uno sconto presso i ristoratori aderenti, presentando appositi buoni che saranno distribuiti ogni sera al pubblico presente. Fra i tanti eventi, il 5 agosto giochi gonfiabili in piazza con tanto di calcio balilla umano, che sarà teatro anche della prima gara del torneo fra rioni. 

Lunedì 8 sarà la volta del mercatino serale sempre per le piazze di Pieve. Il 13 agosto si svolgerà il secondo evento "Dusty" ( il canguro che rappresenta il rispetto dell'ambiente e del corretto riciclaggio dei rifiuti), che convoglierà tutti i volontari partecipanti lungo il Tevere per raccogliere rifiuti. Gran finale la serata del 14 agosto con la musica in piazza della collegiata dei Golden Lady e la cena sempre in piazza, con la possibilità di scegliere fra le varie proposte dei ristoratori di Pieve che partecipano all'iniziativa. 

Ma tutto ciò alla fine ha uno scopo nobile: ogni serata saranno raccolti fondi per l'installazione della nuova croce illuminata sul "poggio di Stantino" che sovrasta Pieve, e che sarà visibile da gran parte del territorio valtiberino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca