Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 31 dicembre 2015 ore 08:00

Cinque Stelle all'attacco su Montedoglio

I meetup di Sansepolcro e Anghiari del Movimento 5 Stelle accusano la politica locale di non aver fatto niente a distanza di 5 anni dal crollo



PIEVE SANTO STEFANO — Sono passati esattamente 5 anni da quella sera del 29 dicembre 2010 quando un’intera vallata immersa, come ora, nel clima delle festività natalizie si ritrovò spaventata e confusa a fare i conti con il crollo di un tratto dello scolmatore della Diga di Montedoglio. 

"Stamattina eravamo lì a constatare, ancora una volta, uno scenario che da 5 anni è rimasto totalmente inalterato (salvo il livello delle acque, mai stato così basso nel periodo invernale)" - scrivono i grillini della Valtiberina in una nota diffusa nei giorni scorsi.

"Eppure in questi 5 anni qualcosa è accaduto: sono partite indagini che hanno rilevato l’utilizzo di materiali scadenti ed evidenti errori strutturali, sono stati emessi 6 avvisi di garanzia ed è stato costituito un nuovo ente gestore di cui finora francamente non si è compresa l’utilità. Da cinque anni sentiamo dire che “a marzo inizieranno i lavori”…ma il marzo è sempre quello dell’anno successivo. Le ultime notizie ci dicono che saremmo finalmente vicini all’appalto per la ricostruzione del muro crollato, opera che – corredata da una verifica complessiva dell’infrastruttura – avrebbe dovuto essere già stata realizzata nel 2011!"

La dura presa di posizione dei Meetup pentastellati segue quella di alcune settimane fa del sindaco di Pieve Santo Stefano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno