Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 28 giugno 2017 ore 18:45

Correte! C'è un cinghiale incastrato sulla E45

La segnalazione è arrivata alla stazione dei carabinieri forestali alle prime luci del giorno. L'animale era rimasto incastrato nel new jersey



PIEVE SANTO STEFANO — Chissà cosa avrà pensato quell'automobilista che stamane, intorno alle 5 del mattino, percorrendo la superstrada in prossimità dell'autogrill di Pieve Santo Stefano nord si è imbattuto in un cinghiale. L'animale selvatico era rimasto incastrato nel new jersey che separa i due sensi di marcia. Quando gli uomini dei carabinieri forestali sono arrivati sul posto si hanno trovato un cinghiale di circa 30 Kg, incastrato per una zampa, ma ancora vivo e vigile, tanto da reagire alla vista dei soccorritori. 

Viste le condizioni di sicurezza che non permettevano di fermare l’autoveicolo a causa del notevole traffico e della presenza di una semicurva della strada, i Carabinieri Forestale hanno provveduto a segnalare il problema alla Polizia Stradale. 

Soltanto verso le ore 7.30 è giunta sul posto una pattuglia della Polstrada di Bagno di Romagna, la quale unitamente a personale ANAS, provvedeva a chiudere la strada in prossimità dell’uscita di Pieve S.S. Nord. 

L'animale è stato dapprima imbrigliato, poi liberato. Infine, constatato che non aveva subito ferite, è stato liberato oltre le recinzioni che proteggono la superstrada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno