Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 04 aprile 2016 ore 15:55

"Dalla terra alla tavola" Pieve si fa grande

Il prossimo 5 e 6 Maggio si terranno il Congresso e la prima Gara Nazionale degli Istituti Forestali d’Italia, voluta dal Ministero dell’Istruzione



PIEVE SANTO STEFANO — L'istituto Forestale di Pieve è stato selezionato proprio dal Ministero per ospitare la manifestazione dal titolo“Dalla terra alla tavola, tutti gli ingredienti per una scuola di qualità”. Un risultato di grande prestigio ed un bel riconoscimento. 

Sono attesi in Valtiberina grandi nomi e personalità per l'occasione e per soddisfare le necessità delle tante persone in arrivo è stato mobilitato anche l'annesso istituto alberghiero di Caprese Michelangelo. 

Il primo giorno si terrà il convegno degli istituti forestali ed il secondo giorno si svolgerà la gara. Ci saranno premi in denaro per i primi tre studenti classificati e la premiazione dello studente vincitore si svolgerà a Roma alla presenza del Ministro.

Per la gara nazionale che si svolgerà il 5-6 maggio, gli Istituti partecipanti da tutta Italia invieranno l'alunno ritenuto più idoneo, per profilo scolastico, a rappresentare la preparazione fornita dalla scuola.

L’evento si svolgerà in concomitanza con la tradizionale e rinnovata Sagra del Prugolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità