Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cultura venerdì 06 maggio 2016 ore 09:18

Pieve capitale italiana dell'istruzione forestale

Ha preso il via il secondo congresso nazionale che ospiterà la prima gara degli Istituti Forestali d'Italia voluta dal Ministero dell'Istruzione



PIEVE SANTO STEFANO — Tutti gli Istituti Forestali italiani sono presenti al secondo congresso nazionale che si tiene in questi giorni nella città dei Diari. 

Ad arricchire l'evento c'è la prima gara nazionale degli studenti, voluta dal Miur, e che in queste ore sta impegnando le migliori intelligenze degli istituti forestali di tutta Italia in una competizione fatta di esami teorici ma anche di prove pratiche sul campo. 

E' stato lo stesso Ministero, dopo le varie candidature, a scegliere la location della prima edizione della gara nazionale mentre gli istituti Forestali italiani hanno selezionato il loro alunno migliore per rappresentare la preparazione fornita dalla scuola. 

Lo studente vincitore della gara sarà premiato a Roma alla presenza del Ministro e sarà inserito nel registro delle eccellenze del Miur. L'istituto che si aggiudica questa edizione, ospiterà quella 2017.

Gli isituti forestali possono vantare un altissimo livello di competenze provato dal fatto che la percentuale di alunni che trovano occupazione inerente al percorso di studio fatto si aggira intorno all'80%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità