Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 17 marzo 2017 ore 17:00

Un'ispezione alla Diga di Montedoglio

Lunedì 20 marzo è prevista una visita alal Diga. Saranno presenti la deputata Chiara Gagnarli e il consigliere regionale Giacomo Giannarelli



PIEVE SANTO STEFANO — Lunedì 20 marzo avrà luogo un’ispezione alla Diga di Montedoglio a cui parteciperanno, insieme al direttore dell’EAUT Fabio Lunardi, tre esponenti del Movimento 5 Stelle: la parlamentare Chiara Gagnarli, il consigliere regionale Giacomo Giannarelli e la consigliera comunale Catia Giorni. 

"ome avevamo infatti detto in campagna elettorale, per noi è prioritario che non ci si dimentichi della Diga e di tutte le problematiche ad essa collegate - spiegano i 5 Stelle - Da quella drammatica sera del 29 dicembre 2010, in cui una parte del muro scolmatore della Diga cadde provocando la fuoriuscita di una notevole massa d’acqua, sono state fatte tante promesse ma, concretamente, niente è avvenuto."

"Gli abitanti della Valtiberina si sentono lasciati soli e presi in giro dalle istituzioni, che sembrano pensare solo alle nomine e non a ricostruire e a mettere in sicurezza l’invaso. E, soprattutto, a far si che questo possa essere considerato una risorsa per tutto il nostro territorio e non un pericolo da temere. L’ispezione di lunedì sarà una preziosa occasione per riportare alla ribalta la “questione Montedoglio”, non solo sul panorama locale ma anche in quello regionale e nazionale, com’è giusto che sia e come, purtroppo, ancora non è mai stato fatto adeguatamente. Sarà una preziosa occasione per interrogare i vertici dell’EAUT su quali siano le loro vere intenzioni e su quali progetti ci siano per la Diga. Divulgheremo i risultati dell’ispezione a tutti i cittadini della Valtiberina, che hanno il diritto di essere informati su un argomento tanto importante per tutto il territorio. L’invaso di Montedoglio è troppo importante per tutta la Valtiberina per continuare ad essere ignorato come finora è stato fatto" concludono i grillini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno