Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura giovedì 12 maggio 2016 ore 14:34

Prima edizione di "Anghiari in fiore"

Nel cuore del borgo tiberino si terrà la prima edizione della manifestazione che ospiterà decine di esposizioni e premierà il balcone più bello



ANGHIARI — In questa domenica di festa Anghiari ospiterà floro-vivaisti della zona e di fuori, che metteranno in bella mostra le rispettive esposizioni nelle piazze del centro storico. I visitatori potranno ammirare il suggestivo spettacolo e nel caso acquistare fiori e piante. 

Durante la manifestazione Spazio Verde in collaborazione con Mondo Rose presenterà “Le Rose di Barney”, rose antiche e da collezione che renderanno ancora più affascinante lo scenario colorando a festa le varie piazze del borgo tiberino. L’esposizione proseguirà poi presso il vivaio Spazio Verde, situato lungo la strada che congiunge il Comune di Anghiari con quello di Sansepolcro.

La giornata sarà allietata anche dalla presenza di mercatini, stand gastronomici, artigiani qualificati, animazioni per bambini, arredo da giardini e dall’estemporanea di pittura con la possibilità quindi di immortalare gli scorci più caratteristici di Anghiari. La domenica sarà interamente dedicata al tema dei fiori e delle piante.

A completare le iniziative previste anche “Il balcone fiorito più bello”, concorso che interesserà il cuore di Anghiari ed a cui potranno partecipare gli abitanti del paese che vorranno allestire balconi, scalette e vicoli del centro storico. A decretare il vincitore del concorso saranno una giuria ad hoc e i visitatori della manifestazione che avranno l’opportunità di esprimere la preferenza su schede che verranno distribuite nel corso della giornata. “Il balcone fiorito più bello” sarà premiato domenica a conclusione dell’evento.

L'iniziativa è promossa da Confesercenti con la fattiva collaborazione del Centro Commerciale Naturale “Vie di Anghiari” e dell’Associazione Pro-Anghiari, con il patrocinio del Comune di Anghiari e della Camera di Commercio di Arezzo e con il contributo della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno