Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 04 marzo 2017 ore 14:22

Tre milioni di euro in arrivo per la Valtiberina

Finanziamenti per intrerventi agro-climatico-ambientali. La soddisfazione del presidente dell'Unione dei Comuni, Alberto Santucci



VALTIBERINA — Martedì 7 marzo la Regione delibererà un finanziamento a fondo perduto per il comprensorio della valle del Tevere che ammonta per l'esattezza a 2 milioni e 942497,84 euro.  

"Non posso negare la soddisfazione per un progetto che ho personalmente voluto e direttamente seguito – ha spiegato il presidente dell'Unione dei Comuni della Valtiberina, Alberto Santucci - e coordinato con ben sei riunioni istruttorie convocate in tempi ristretti ma ben gestite e molto partecipate. La soddisfazione è quella di aver ben organizzato e coordinato un progetto che è andato in porto con 34 soggetti partecipanti (24 aziende agricole compresa Aboca e 10 enti pubblici: tutti e 7 i comuni valtiberini toscani, l'Unione Montana, il Consorzio di Bonifica ed il nostro prestigioso Istituto Omnicomprensivo Fanfani-Camaiti di Pieve Santo Stefano per portare in Valtiberina Toscana tre milioni di euro a fondo perduto per miglioramenti agro-climatico-ambientali, recinzioni, ripristino di siepi e alberature, ripristino di muri di sostegno delle viabilità, muri a secco e di altri elementi tipici del paesaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno