Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità domenica 07 agosto 2016 ore 10:00

Discarica tombata, l'allarme della Lega

Casucci: "Nella risposta pervenutaci, l’Asl non esclude una contaminazione delle coltivazioni circostanti il sito e questo ci preoccupa"



SANSEPOLCRO — "La risposta della giunta regionale all’interrogazione della Lega Nord riguardante la discarica di rifiuti scoperta a Sansepolcro lascia tutti un po’ perplessi". 

A dichiararsi insoddisfatto, è il consigliere regionale della Lega Nord, Marco Casucci, firmatario dell’interrogazione nella quale si chiedevano chiarimenti sugli esiti degli accertamenti svolti: «Nella risposta pervenutaci, l’Asl non esclude una contaminazione delle coltivazioni circostanti il sito e questo ci preoccupa perché se fosse confermato l’inquinamento, si configurerebbe un grave danno per la salute di tutti i cittadini. Nonostante questo rischio però, ci sembra singolare che a distanza di mesi dalla scoperta della discarica tombata, la Regione e l’Asl non abbiano idea di come muoversi e di quali azioni intraprendere per tutelare la salute dei cittadini oltre che per bonificare l’area» afferma il consigliere del Carroccio.

Alle sue lamentele va ad aggiungersi anche quella del consigliere comunale in quota Lega Alessandro Rivi, che annuncia anche lui la presentazione di un atto in consiglio comunale: "La scoperta di questa discarica lascia gravi ombre sull’operato di chi ha amministrato la città in passato e sugli organi di controllo che evidentemente non hanno funzionato come avrebbero dovuto. Come Lega Nord vigileremo sulla vicenda e proporremo alla giunta di costituire il Comune come parte civile ad un eventuale processo che possa vedere coinvolti i responsabili diretti e chi non ha controllato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno